I casi di riconversione in emergenza di aziende grandi e piccole per la produzione di strumenti e beni di prima necessità (mascherine, respiratori, gel igienizzanti, …) sono la dimostrazione della capacità di cambiare e mettere a disposizione di un nuovo contesto le proprie competenze.

Anche al termine dell’emergenza tutte le aziende dovranno fare i conti con un nuovo contesto economico, più dinamico e soprattutto più incerto.

Ci confronteremo con due manager che hanno saputo portare al successo le loro aziende puntando proprio sulla rapidità del cambiamento, sulla gestione delle conoscenze e sullo sviluppo del capitale umano.

Conduttore

Francesco Iannice
Partner di MPS Consulting

Ha collaborato per 16 anni con la divisione Innovation di JMAC Europe, contribuendo allo sviluppo della practice Lean Design ed in particolare delle metodologie Knowledge Innovation – Visible Planning®. È professore a contratto di Project Management presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna e Faculty Member della Bologna University Business School (BBS), dove insegna Innovation Management e Project Management nei Master Executive. È autore di numerosi articoli e pubblicazioni in alcune delle più autorevoli riviste di Management italiane.

Ospiti

Luca Sburlati
CEO di Pattern

Luca Sburlati è CEO di Pattern, azienda fondata nel 2000 che oggi rappresenta a livello internazionale il punto di riferimento per la progettazione, l’ingegneria, lo sviluppo, la prototipazione e la produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali esclusivamente per il top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna.

Sergio Trevisan
Direttore Generale di Pietro Fiorentini

Sergio Trevisan è DG di Pietro Fiorentini, gruppo leader a livello globale nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati, per la distribuzione e l’utilizzo di gas naturale.

Scopri di più sul servizio di formazione esperienziale offerto da MPS Consulting.

Ricordiamo che il programma è completamente gratuito, per partecipare è necessario procedere all’iscrizione.
I posti sono limitati, ci riserviamo la facoltà di selezionare i partecipanti a fronte di numerose richieste.

Iscriviti al Digitalk

<– Torna sul percorso di e-learning

Francesco Iannice

Richiedi informazioni

Richiesta informazioni