Introduzione al Lean Management per Piccola Industria

Mercoledì 9 Marzo 2016 si terrà a Roma il corso per funzionari e dirigenti di Piccola Industria Confindustria interessanti a promuovere metodi e strumenti per aumentare la competitività d’impresa. Durante la docenza si alterneranno presentazioni ed esercitazioni pratiche.

Perché un corso sul Lean Management?

Il lean management non è solo uno strumento di riduzione dei costi, ma un sistema per l’aumento della competitività delle aziende.

L’innovazione gestionale, abbinata all’innovazione tecnologica, può fornire il vantaggio competitivo che serve alle imprese italiane per continuare ad essere protagoniste in un mercato sempre più globalizzato.

Il Lean Management si applica a qualunque settore industriale e di servizio ed è lo strumento più evoluto di sviluppo gestionale e di crescita di competenza manageriale.

Grazie al Lean Management l’azienda acquisisce le capacità di:

> innovare e migliorare continuamente la propria organizzazione e i propri processi;

> rendere stabili e duraturi i risultati di business;

> cogliere pienamente i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.

Anche se le teorie Lean sono note ed applicate da anni nei settori industriali più evoluti vi sono ancora molte aziende che non ne conoscono le potenzialità.

Perché un corso per funzionari di Piccola Industria Confindustria?

Capire per promuovere, provare per agire.

Il miglior servizio che un’associazione imprenditoriale può fornire è la promozione di strumenti che accrescano la competitività delle aziende.

La conoscenza dello strumento da parte dei funzionari è essenziale per offrire servizi e supporto di qualità ai propri associati.

Per questo motivo si intende fornire le basi di conoscenza del metodo a funzionari e manager di Piccola Industria Confindustria.

Il corso, che non richiede alcuna conoscenza pregressa sul tema, consentirà ai partecipanti di comprendere le potenzialità dello strumento per le imprese, di promuoverlo con adeguata competenza e di trarne spunto per attività di miglioramento delle proprie organizzazioni in termini di efficacia ed efficienza.

Paolo Sganzerla

Richiedi informazioni

Richiesta informazioni