
Ridurre gli sprechi e massimizzare il valore per il cliente
Scopri come affrontare con successo il cambiamento e la trasformazione digitale. Realizziamo e governiamo piani di cambiamento strategico e trasformazione organizzativa nell’ambito marketing e commerciale offrendo consulenza strategica aziendale.
INTRODUZIONE
È ormai noto che l’impresa deve essere in grado di creare valore per il cliente e allo stesso tempo generare valore per l’impresa, generare profitto, tramite un efficace sistema di relazioni. Tra gli obiettivi di un’impresa dunque, sussiste prima di tutto quello di soddisfare il cliente, ottenendo di conseguenza un vantaggio competitivo che sia duraturo e che si rifletta nell’aumento della propria fetta di mercato.
CIÒ CHE CI DISTINGUE
Lo studio dei momenti di contatto porta le aziende ad ottimizzare il proprio approccio, con l’obiettivo di sviluppare processi di vendita di qualità, che siano la garanzia di risultati eccellenti, e che superino i limiti legati ad approcci tradizionali, dove è solo la prestazione del singolo a fare la differenza. Come in tutte le attività “industriali” anche nella Vendita il risultato deve essere l’output di un processo standardizzato ed ottimizzato, che permetta di massimizzare le opportunità di mercati, prodotti e competenze.
Una corretta riorganizzazione e ridefinizione della propria strategia di vendita può garantire non solo un vantaggio nel presente, ma soprattutto una redditività di lungo periodo: le imprese che soddisfano i clienti hanno, infatti, una redditività maggiore (ritorno sul capitale investito). L’impresa che contemporaneamente riesce a ottenere questi obiettivi è un’impresa sana che, cioè crea continuamente valore economico.