Durante la seconda guerra mondiale gli USA svilupparono il TWI (Training Within Industry) per favorire la standardizzazione e sostenere lo sforzo bellico. Anche oggi le aziende dovranno ripartire con la massima efficienza ed efficacia attraverso la standardizzazione dei processi produttivi.

La standardizzazione dei processi operativi rappresenta la strada principale per eliminare gli sprechi che si annidano nei processi aziendali e per recuperare la redditività che si è persa con l’emergenza COVID-19.

Il Training Within Industry (TWI) è un programma di addestramento che punta a sviluppare le capacità gestionali dei manager intermedi di:

– Standardizzare i processi ed addestrare gli operatori
– Gestire le relazioni con i propri dipendenti, affinché seguano gli standard
Migliorare continuamente le performance adeguando gli standard

Partecipa a questo webinar con il nostro partner Gian Luca Panizzari e Fabrizio Paolin, Master Trainer del TWI Institute, per conoscere come applicare il TWI e quali vantaggi può portare alla tua azienda.

Scheda Docente

Fabrizio Paolin
Master Trainer, TWI Institute Italia

Ha collaborato con diverse imprese meccatroniche venete, realizzando numerosi progetti di innovazione dei processi e sviluppo nuovi mercati, operando in Italia e all’estero.
Ha operato per quasi 10 anni in qualità di Trainer Certificato TWI Institute USA, nel 2018 ha fondato TWI Academy Italia, Global Partner Ufficiale di TWI Insitute USA, reintroducendo la metodologia Training Within Industry in Italia.

Gian Luca Panizzari
Partner di MPS Consulting

In JMAC Europe ha maturato oltre 10 anni di esperienza nel mondo della consulenza dirigenziale in area Operations, con specializzazioni in lean production e TPM (Total Productive Maintenance). Ha realizzato numerosi progetti sia in aziende manifatturiere sia capital che labour intensive, che in aziende di servizio, operando prevalentemente in Italia. Ha supportato con successo alcune aziende nel raggiungimento del prestigioso JIPM – TPM Excellence Award, conferito in base ai risultati ottenuti con l’applicazione del TPM.

Ricordiamo che il programma è già terminato.

Gianluca Panizzari

Richiedi informazioni

Richiesta informazioni