Le teorie di management sono commodities, la capacità di applicarle al contesto reale è il nostro principale valore: non «portiamo metodologie», ma risultati, accompagnando i nostri Clienti nell’utilizzo di approcci e strumenti gestionali adeguati ai loro bisogni.

MPS Consulting è sempre stata caratterizzata dalla propensione all’azione e all’accompagnamento del Cliente nella soluzione dei suoi problemi.

L’approccio di ogni intervento di consulenza si basa sullo studio approfondito della specifica realtà del cliente. Ciò permette d’individuare e applicare soluzioni personalizzate alla cultura, alle persone, all’organizzazione, e di ottenere risultati in tempi brevi, attraverso un rigoroso approccio metodologico.

Siamo un nucleo storico di colleghi che operano assieme da oltre vent’anni che hanno lavorato in diversi settori industriali portando esperienze diverse.
Vantiamo centinaia di esperienze di successo, in ambito nazionale ed internazionale, nei più disparati settori industriali e di servizio.

In concreto il nostro obiettivo nei confronti del Cliente è il continuo miglioramento del processo di creazione del valore. Gestire e lavorare secondo i principi della Lean Production evita sprechi, aumenta la produttività dell’organizzazione e migliora la qualità dei prodotti.

Ci connotiamo come un team di consulenti / «docenti» che trasmettono le loro esperienze e la loro competenza applicativa.

Un approccio sul campo

Siamo chiamati per migliorare in modo tangibile le performance, lo facciamo con passione e in team con il Cliente.
Siamo una società di consulenza manageriale che implementa soluzioni, adottando le più moderne tecniche gestionali.
Siamo professionisti della consulenza, ma con una spiccata propensione alla realizzazione concreta ed al lavoro sul campo.

La nostra Mission

Favoriamo l’innovazione del business aiutando le imprese ad individuare le migliori soluzioni ai loro problemi di gestione ed a perseguire il miglioramento continuo di persone e processi.

Per raggiungere questo obiettivo ci impegniamo a:

  • Capire e soddisfare i bisogni dei nostri clienti utilizzando un approccio semplice e orientato al risultato;
  • Vivere l’azienda come se ne facessimo parte da sempre;
  • Avere una visione completa e immediata dei processi aziendali;
  • Stimolare la crescita e lo sviluppo delle competenze accompagnando i nostri Clienti nella progettazione e nella applicazione pratica delle migliori soluzioni gestionali;
  • Ottenere risultati misurabili e oggettivi grazie alla pluriennale esperienza dei nostri consulenti nell’applicazione delle più moderne teorie di management.

Partners

Paolo Sganzerla

Amministratiore Delegato

Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. Esperto di Lean Management e Formazione esperienziale.

Carlo Magni

Managing Partner

Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico Di Milano. Esperto di Lean Management e Organizzazione Aziendale

Francesco Iannice

Partner

Consegue la laurea in Ingegneria Civile presso l’Università di Bologna. Docente all’università di Bologna.
Esperto di Innovation Management.

Alberto Ascari

Partner

Ingegnere Gestionale presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Esperto in Supply Chain Management

Daniele Giani

Partner

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.
Esperto di Operation Management.

Gianluca Panizzari

Partner

Laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Esperto di TPM (Total Productive Maintenance).

Richiedi informazioni

Richiesta informazioni