Ridurre gli sprechi e massimizzare il valore per il cliente
Lean Retail
Management
Nei mercati moderni, negli ultimi trent’anni la distribuzione è cambiata due volte: gli anni ’90 hanno visto il consolidamento della grande distribuzione, oggi il marketing digitale e l’e-commerce stanno rivoluzionando il modo di pensare e di comprare dei consumatori.
Abbiamo sviluppato metodi innovativi a supporto del business di Produttori e Retailer
Noi di MPS siamo un network di eccellenze funzionali e metodologiche, in grado di coprire i bisogni di Produttori e Retailer, attraverso l’esperienza trentennale e le competenze specialistiche dei nostri Partner. In questi anni abbiamo sviluppato metodi innovativi a supporto del business di Produttori e Retailer, e l’attenzione a competenze nuove, necessarie ad affrontare con successo il cambiamento e la trasformazione digitale.
COSA FACCIAMO
Migliorare la Customer Experience e l’offerta di Valore
Attraverso una visione «Customer Centric» e «Omni-Channel», e un benchmark attento con altre Industry, abbiamo pensato e progettato percorsi di assessment e analisi del potenziale, formazione e consulenza, in grado di accompagnare Produttori e Retailer nel ripensamento del modello di business e di tutti i processi ad esso correlati, con l’obiettivo ultimo di migliorare la Customer Experience e l’offerta di Valore.
Retail Business Management
La misura e l’interpretazione delle performance operative ed economico-finanziarie sono elementi essenziali per governare un processo di cambiamento che deve essere sempre più «data driven». La trasformazione digitale e la sostenibilità stanno determinando la necessità, da parte delle Aziende Produttrici e del Retail Network, di rivedere l’attuale modello di business. Abbiamo progettato percorsi consulenziali e formativi ad hoc, in grado di fornire competenze ed esperienze utili a ripensare i driver della Qualità ed a massimizzare il Valore offerto al Cliente.
Lean Digital Development
Un metodo strutturato di sviluppo del business retail, attraverso un’efficace generazione e gestione dei Lead ed una gestione del Cliente «value based». La trasformazione digitale (ripensare, il proprio modello di business ed i processi ad esso correlati) deve essere accompagnata e supportata da conoscenze e competenze digitali adeguate alle attuali esigenze del Cliente/Mercato. La gestione del Cliente, lungo l’intero «customer journey», ed in particolare nei «touch points», non può che essere «omnicanale», per garantire al Cliente stesso un’esperienza sempre più diretta e personale con il Brand e con il Retailer.
Lean Process Improvement
l’utilizzo delle tecniche Lean di analisi e miglioramento dei processi (in particolare quelli di front office) risulta efficace per sostenere un’innovazione continua centrata sul Cliente e sui suoi nuovi bisogni. L’approccio Lean al «customer journey» è passo indispensabile per allineare il processo di vendita dell’azienda ai reali bisogni del Cliente nelle diverse fasi del processo d’acquisto.
Lean Supply Chain Management
La corretta gestione dei materiali lungo la filiera, dai fornitori ai canali distributivi, è sempre più essenziale per garantire un livello di servizio in linea con le aspettative del Cliente