Si terrà dal 13 al 21 maggio 2017 una nuova edizione del viaggio studio in Giappone assieme a MAEMA e al JPC (Japan Productivity Center).
Questa volta però sarà un viaggio speciale con un tema del tutto innovativo dal titolo: Japan 4.0 – Evoluzioni e Trend della Digital Factory in Giappone.
Attualmente si fa un gran parlare di Industry 4.0, IoT, Big Data, Collaborative Robot, Addictive Manufacturing , Smart Factory… e spesso si guarda alla Germania per qualche input, ma cosa sta avvenendo in Giappone? Proprio per scoprire e toccare con mano cosa le aziende più innovative stanno facendo nel Paese del Sol Levante nell’ottica della digitalizzazione e ricavarne utili idee e ispirazioni per le nostre aziende, dal 13 al 21 maggio prossimo abbiamo pensato di offrire l’opportunità di andare a toccare di persona la realtà giapponese.
Si visiteranno sia aziende che hanno applicato soluzioni, che provider di tecnologie abilitanti.
Per ogni visita è previsto:
- Presentazione dell’azienda da parte di un manager locale
- Spiegazione dei principali aspetti innovativi e di metodo che saranno oggetto di visita e presentazione delle soluzioni proposte
- Istruzioni per la sicurezza
- Visita guidata ai reparti produttivi
- Sessione finale di debriefing con possibilità di domande ai manager e ai consulenti giapponesi
I contenuti del viaggio verranno tradotti in lingua italiana da un’interprete senior con diffusa conoscenza della materia, presente per l’intera durata del soggiorno.
Per informazioni consulta scrivi a info@consultingmps.com